Questo tour consente di visitare il Duomo di Milano in tutte le sue parti e di scoprirne la lunga ed affascinante storia. La visita prende avvio dall’area archeologica sotterranea dove si potranno ammirare i resti del battistero di San Giovanni alle Fonti, risalente al IV secolo, e dell’antica basilica di Santa Tecla. Il percorso prosegue, poi, all’interno della cattedrale per concludere con la salita alle meravigliose Terrazze.
Da qui, oltre a godere di un panorama mozzafiato, potremo apprezzare la raffinatezza e la ricchezza delle decorazioni esterne, le magnifiche sfumature del marmo di Candoglia, la statua della Madonnina collocata sulla guglia maggiore e molte altre curiosità.
2 ore
Se lo desideri è possibile scegliere di visitare solo una parte del complesso (ad esempio solo l’interno del Duomo o solo le terrazze) oppure aggiungere una visita al Museo del Duomo.
Contattami, senza impegno, per organizzare il tour a seconda delle tue preferenze, tempo e budget a disposizione.
Si consiglia di indossare scarpe comode.
Per visitare il Duomo in gruppo è necessario prenotare i biglietti con anticipo. In fase di prenotazione si potrà scegliere se raggiungere le terrazze del Duomo tramite scale o ascensore.
Si consiglia di comunicare con anticipo la presenza di persone con disabilità motoria in modo da poter predisporre un percorso adeguato per accedere all'area archeologica sotterranea ed alle terrazze.
Per accedere al complesso monumentale i visitatori saranno sottoposti a controlli di sicurezza. Si rimanda al Regolamento pubblicato sul sito della Veneranda Fabbrica del Duomo in cui è indicato l'elenco completo degli oggetti che non è possibile introdurre all'interno del complesso.