Galleria d'Arte Moderna

Cosa farai

Ospitata nel prestigioso contesto della Villa Reale di Milano, la Galleria d’Arte Moderna presenta una delle più ricche collezioni d’arte dedicate al periodo tra la fine del Settecento e la prima metà del Novecento.
Al primo piano della villa troviamo la collezione dell’Ottocento che ripercorre le principali tappe della storia dell’arte di questi anni. Tra i numerosi artisti presenti in questa sezione ricordiamo: Tranquillo Cremona, Giovanni Boldini, Medardo Rosso, Giovanni Fattori, Giovanni Segantini, Gaetano Previati ed Angelo Morbelli.
Le collezioni Grassi e Vismara, situate al secondo piano, raccolgono importanti opere di pittura italiana e straniera dal XIV al XX secolo ed un nucleo di arte orientale. Tra i capolavori esposti ricordiamo opere di Manet, Cézanne, Van Gogh, Picasso, Gauguin, Modigliani e Sironi.
Oltre alle sculture ed ai dipinti presenti non mancheremo di osservare le meravigliose decorazioni delle lussuose sale della Villa, in particolare la Sala da Ballo e la Sala da Pranzo.

Durata

2 ore

Idee per personalizzare il tour

Se hai voglia di esplorare la zona in cui ha sede il museo ti suggerisco di dare un’occhiata al tour Passeggiata a Porta Venezia.
Contattami, senza impegno, per organizzare il tour a seconda delle tue preferenze, tempo e budget a disposizione.

Altre informazioni utili

Per visitare la Galleria d'Arte Moderna in gruppo è necessario prenotare con anticipo i biglietti.

Politiche di cancellazione

Galleria d'Arte Moderna

via Palestro, 16 - 20121 Milano

Richiedi disponibilità